venerdì 19 dicembre 2014

Un'utile classificazione dei portachiavi personalizzati.

Portachiavi.com propone una semplice classificazione delle varie tipologie di portachiavi esistenti. Speriamo vivamente che vi possa essere utile.

Portachiavi.com è senza ombra di dubbio il primo sito italiano di portachiavi promozionali e pubblicitari, propone una vastissima scelta di gadget personalizzabili o addirittura realizzati ad hoc. Per far chiarezza sulle differenti tipologie di prodotti vi proponiamo oggi una piccola guida per capire come vengono realizzati i nostri oggetti. Ogni sezione è accompagnata da foto e dal link alla pagina di riferimento del nostro sito web.


1.quelli con la medaglia smaltata a mano
www.portachiavi.com/portachiavi/smaltati.html

I portachiavi più classici che realizziamo sono quelli con medaglia smaltata (a mano con speciali siringhe e tanta pazienza e capacità). In pratica si parte dalla realizzazione di uno stampo per pressofusione o microfusione (non stiamo a tediarvi con le differenze realizzative), con la grafica e la forma personalizzati su richiesta del cliente. Da questo stampo si crea poi il ciondolo sagomato di qualunque forma, in ottone dorato o argentato, e lo si smalta a mano con le colorazione adeguate. Questa tipologia di portachiavi necessita di una grafica di partenza semplice, con le linee e i testi riproducibili in metallo e le parti colorate ampie e smaltabili.
Una foto di questa tipologia ci aiuterà a capire il risultato.


portachiavi smaltati
portachiavi smaltati


2.coniati in 3D
www.portachiavi.com/portachiavi/coniati-3d.html

I coniati in 3D hanno una caratteristica fondamentale: la medaglia o ciondolo sono coniati in metallo ovvero scolpiti con forme tridimensionali più o meno complicate (generalmente molto complicate).
Questi ciondoli sono anche smaltabili, ma solo nelle aree piane (in quanto se mettessimo lo smalto sulle parti curve quello tenderebbe a colare via, non dimentichiamo infatti che lo smalto in origine è un colore liquido che viene applicato con delle speciali siringhe, l'applicazione è quindi rigorosamente manuale e viene svolta da operatori ed operatrici estremamente preparate e capaci).
Questo tipo di tecnologia produttiva è molto utile quando si vuole ottenere sul prodotto una forma molto complicata come ad esempio un volto umano, la scultura di un oggetto o di un animale. Anche in questo caso una fotografica rendere più facile capire il risultato ottenibile con questa tecnologia.


coniati in 3D
coniati in 3D


3.in acciaio resinato
www.portachiavi.com/portachiavi/resinati.html

I portachiavi con ciondolo sagomato in acciaio resinato rappresentano la nostra offerta "budget" ovvero dal costo più basso, questo però non deve creare malintesi, non stiamo parlando comunque di oggetti "asiatici" leggeri e di scarsa qualità. Anche in questo caso, infatti, non lesiniamo in spessori, peso e materiale, andiamo quindi ad ottenere sempre un gadget bello spesso e pesante, capace di donare all'oggetto un'evidente qualità realizzativa che non passa inosservata.
Questo prodotto però non è caratterizzato solo dal prezzo più basso, ma è anche molto utile quando si vogliono riportare sul portachiavi delle grafiche molto complesse che non sarebbero riproducibili su una medaglia smaltata.
I gadget resinati inoltre non vanno sottovalutati, la loro qualità è elevatissima, la medaglia è in acciaio, la stampa è di qualità fotografica (quadricromia) e viene sublimata direttamente sulla medaglia. A completare l'opera viene resinata l'intera medaglia con una resina speciale: epossidica di qualità nautica, la stessa che si da sulle barche per proteggerle dagli agenti marini più aggressivi.
Ecco di seguito una foto di questo tipo di realizzazioni.


portachiavi resinati in acciaio
portachiavi resinati in acciaio

Speriamo che questa classificazione possa esservi di qualche aiuto, specialmente per scegliere il prodotto più in linea non solo col vostro budget ma anche più adeguato al vostro tipo di logo o grafica.
Come sempre il consiglio è di chiedere a noi se non avete capito qualche passaggio dell'articolo, siamo sempre felici di poter aiutare i nostri potenziali clienti.

Nessun commento:

Posta un commento