lunedì 9 febbraio 2015

Ci sono portachiavi e portachiavi.

Si sa, i portachiavi rappresentano i gadget promozionali più utilizzati ma anche più inflazionati, questo li rende un regalo che potremmo definire "spinoso".
Spinoso perché è molto facile acquistare e regalare dei portachiavi pubblicitari personalizzati ma spesso non ci si rende conto che questi possono rappresentare un dono addirittura deleterio per la nostra campagna pubblicitaria.

Quando regaliamo un gadget promozionale spesso dimentichiamo che stiamo legando il nostro marchio e la nostra credibilità a quel piccolo e quasi insignificante oggetto.
D'altronde sullo stesso oggetto abbiamo stampato proprio il nostro marchio, quindi è più che evidente che marchio ed oggetto sono in quel momento più che correlati.
E' ovvio a questo punto che se il nostro brand è impresso su un oggetto brutto e scadente, queste qualità negative le andremo a riversare sulla nostra azienda, operando quindi una pubblicità negativa nei confronti dei nostri marchi commerciali.

Facciamo ancora un esempio più concreto: i nostri clienti ricevono ogni anno decine di portachiavi in omaggio, la maggior parte dei quali finisce "matematicamente" nel cestino.
Si tratta in fondo di una selezione naturale, se a natale ricevo 10 agende, 10 calendari, 10 portachiavi, 50 penne, certamente andrò ad utilizzare solo quelle che mi piacciono di più e sarò invece costretto a buttare nella spazzature tutto il resto della merce.

Ora tutti sappiamo che il compito degli articoli promozionali è quello di essere utilizzati, venire "sfoggiati" e solo in questo modo svolgeranno il loro ruolo pubblicitario mostrando il vostro logo, il vostro brand o il vostro messaggio commerciale.
Per svolgere questo compito i gadget devono essere almeno belli abbastanza da convincere chi li riceve ad utilizzarli. Logico no?

La morale della favola è piuttosto chiara: se realizzate dei portachiavi promozionali scadenti il risultato sarà quello di aver speso inutilmente soldi perché questi prodotti finiranno nel cestino e non vi faranno pubblicità (anzi!), mentre se farete realizzare dei portachiavi di qualità, magari da seri professionisti del settore, la vostra strategia di comunicazione sarà sicuramente vincente.

Qui di seguito vi mostriamo il video relativo ai nostri bellissimi portachiavi promozionali personalizzati. Se volete entrare in contatto con noi per richiederci un preventivo potete visitare la nostra pagina dei contatti:


Ovviamente non limitatevi semplicemente a visionare il video, ma mettetevi subito in contatto con noi per creare la vostra linea esclusiva di gadget pubblicitari efficaci, vi aiuteremo non solo nella realizzazione pratica degli oggetti, ma vi daremo anche consigli utili a creare una strategia di merchandising realmente efficace.

Nessun commento:

Posta un commento